IF! Italians Festival https://www.italiansfestival.it La creatività sale sul palco Mon, 04 Dec 2017 18:13:16 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.3 Si alza il sipario sulla quarta edizione di IF! Italians Festival https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/milano-si-alza-sipario-sulla-quarta-edizione-if-italians-festival/ https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/milano-si-alza-sipario-sulla-quarta-edizione-if-italians-festival/#respond Wed, 27 Sep 2017 12:55:23 +0000 https://www.italiansfestival.it/?p=2414 È l’evento che da quattro anni riunisce artisti, addetti ai lavori, appassionati e professionisti da tutto il mondo: IF! Italians Festival è pronto per rinnovare l’appuntamento con la creatività made in Italy e non solo. Con circa 100 meeting in cartellone e oltre 120 ospiti provenienti da tutto il mondo, giovedì 28 settembre a partire […]

L'articolo Si alza il sipario sulla quarta edizione di IF! Italians Festival proviene da IF! Italians Festival.

]]>
È l’evento che da quattro anni riunisce artisti, addetti ai lavori, appassionati e professionisti da tutto il mondo: IF! Italians Festival è pronto per rinnovare l’appuntamento con la creatività made in Italy e non solo. Con circa 100 meeting in cartellone e oltre 120 ospiti provenienti da tutto il mondo, giovedì 28 settembre a partire dalle 19:00 prenderà il via un percorso che attraverserà numerose discipline e racconterà al pubblico il presente e il futuro della cultura creativa, al grido di quello che è diventato il tema ufficiale di questa edizione: #sovvertire, rovesciare la visuale, ribaltare il paradigma.

Sarà lo stesso Comitato organizzatore ad inaugurare la prima giornata di IF! Italians Festival, promosso dall’Art Directors Club Italiano e ASSOCOM, in partnership con Google e con il Patrocinio del Comune di Milano. A dare il benvenuto a stampa e pubblico saranno Nicola Lampugnani, Vice Presidente ADCI, Emanuele Nenna, Presidente ASSOCOM e Paola Marazzini, Agency & Strategic Clients Director di Google Italia. A seguire, l’opening speech di Sam Baron, designer di fama internazionale che dal 2006 dirige l’area design di Fabrica.

Il 29 e il 30 settembre, invece, spazio ai numerosi ospiti di quest’anno, tra cui Nicola Savino, Enrico Bertolino, Morgan, Marco Boglione, Luca Barcellona, Casa Surace, The Jackal e Franco Trentalance. Per quanto riguarda la rosa di nomi internazionali, saliranno sul palco di IF!, tra gli altri, il Global Creative Director di Google Ben Jones, il regista cinematografico americano David Karlak (tra i massimi esperti di realtà virtuale e autore del progetto“Alien: Covenant in Utero”, prodotto da Ridley Scott), il direttore della prestigiosa Berlin School of Creative Leadership, Stuart Hardy, il direttore del Festival Sonar+D di Barcellona, José Luis De Vicente e la designer spagnola Patricia Urquiola.

A rappresentare il lato femminile della creatività targata IF! ci saranno anche la stilista Kristina Ti, con un intervento incentrato sulla figura della stilista-imprenditrice (29 settembre dalle 17:45), Giovanna Cosenza, semiologa e docente ordinario presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna, e Laura Carafoli, Senior Vice President – Chief Content Officer Discovery Southern Europe, entrambe protagoniste della tavola rotonda “Il corpo delle donne fra TV, pubblicità, nuovi media e politica”, per parlare di come la donna è presentata dai mass media e dalla pubblicità, e di come la cultura e i media del nostro Paese plasmino il corpo della donna oggi. L’incontro si terrà venerdì 30 settembre alle 17:00 e sarà moderato da Alessandra Lanza (Comitato Organizzatore di IF! e Responsabile Comunicazione e Produzione del Festival).

Spazio anche per sperimentazioni sonore e live performance sul palco del Teatro Parenti. Ad aprire le danze i Bamboo, band romana che produce musica suonando strumenti “alternativi” e oggetti di uso quotidiano, e che si esibirà il 28 settembre. Con il progetto “Human Jukebox” sarà il pubblico a diventare disc jockey di giovedì e venerdì, grazie a Think’d e Stefano Ghittoni, che metteranno a disposizione la collezione di vinili per mixare tracce di Patti Smith, Miles Davis, Aphex Twin e The Stooges, passando per James Brown e la bass music. Sabato 30 sarà la volta dell’italo-canadese Bruno Belissimo, con il suo sonic imprint a base di Funk moderno e Italo Disco.

Tra i numerosi eventi, in programma anche la nuova edizione degli ADCI Awards, dal 1985 punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, la cui premiazione – con la regia di Samuele Franzini (Fondatore di Souldesigner e di SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy) – si svolgerà nella serata conclusiva di IF! in programma sabato 30 settembre. Il Presidente degli ADCI Awards 2017 è Andrea Stillacci, Fondatore e CEO di Herezie Group, la prima e più importante agenzia pubblicitaria indipendente in Francia.

L'articolo Si alza il sipario sulla quarta edizione di IF! Italians Festival proviene da IF! Italians Festival.

]]>
https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/milano-si-alza-sipario-sulla-quarta-edizione-if-italians-festival/feed/ 0
“Quando c’è un’idea, passami un Kleenex” https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/ce-unidea-passami-un-kleenex/ https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/ce-unidea-passami-un-kleenex/#respond Tue, 26 Sep 2017 10:03:13 +0000 https://www.italiansfestival.it/?p=2442 A “IF! Italian Festival” l’Art Directors Club Italiano (ADCI) è protagonista di un contest creativo insieme a Kleenex, il fazzoletto N.1 al mondo. Partendo da un’intuizione dei Soci ADCI Gianguido Saveri e Francesco Mollo, l’agenzia IDEAL COMUNICAZIONE ha sviluppato il contest “Quando c’è un’idea, passami un Kleenex”, creando una meccanica che trasforma il fazzoletto Kleenex […]

L'articolo “Quando c’è un’idea, passami un Kleenex” proviene da IF! Italians Festival.

]]>
A “IF! Italian Festival” l’Art Directors Club Italiano (ADCI) è protagonista di un contest creativo insieme a Kleenex, il fazzoletto N.1 al mondo.

Partendo da un’intuizione dei Soci ADCI Gianguido Saveri e Francesco Mollo, l’agenzia IDEAL COMUNICAZIONE ha sviluppato il contest “Quando c’è un’idea, passami un Kleenex”, creando una meccanica che trasforma il fazzoletto Kleenex nel mezzo con cui i partecipanti al Festival e, più nello specifico al contest, potranno esprimere la loro creatività. Un’attività capace di interpretare al meglio lo spirito di IF!, che si conferma un appuntamento imperdibile per tutti i creativi.

Per partecipare alla sfida si dovrà scegliere uno dei temi proposti (individuati tra i grandi topics del mondo delle agenzie) e rappresentare la propria idea usando il fazzoletto come tela, cimentandosi in una proposta originale in risposta alle richieste da brief più impegnative: WOW EFFECT, UNCONVENTIONAL PROPOSAL e LOW BUDGET, GREAT VISIBILITY. «Tutti i creativi si sono prima o poi trovati in questa situazione, perché le idee arrivano quando meno te lo aspetti» spiega Gianguido Saveri. «Sembra facile – dice Nicola Lampugnani, Vice presidente ADCI e responsabile di “IF!” – ma in realtà questo meccanismo opera una selezione in partenza molto forte. Perché solo le buone idee possono essere sintetizzate in così poco spazio».

Durante il Festival sarà presente un corner Kleenex, con un “wall” su cui i partecipanti potranno appendere le loro idee, brevemente illustrate sul fazzoletto N. 1 al mondo. Venerdì 29 e sabato 30 settembre si potrà dare la propria risposta creativa partecipando nelle tre diverse categorie. Sabato 30 settembre, alle ore 17:00, una giuria composta da Soci ADCI e da un manager del brand Kleenex selezionerà la “short list” e le tre idee vincitrici. La premiazione – con la consegna di una targa per ciascuna categoria – avverrà alle ore 20:00, sempre nel corner Kleenex.

Per tutti i creativi, è l’occasione perfetta per mostrare il proprio talento all’interno del più importante festival della creatività italiano.

La Giuria:

Ben Johnson (manager Kleenex)

Laura Grazioli (Copywriter Senior, Nouvelle)

Sergio Müller (Creative and Planning Director, A-Tono)

Nicola Rovetta (Chief Creative Officer, MullenLowe Group)

Alessandro Sciortino (Creative Director, McCann Worldgroup)

Serena Di Bruno (Associated Creative Director, GreyUnited)

L'articolo “Quando c’è un’idea, passami un Kleenex” proviene da IF! Italians Festival.

]]>
https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/ce-unidea-passami-un-kleenex/feed/ 0
IF! GUESTS: Kristina Ti, Enrico Bertolino e Luca Sofri tra i nuovi ospiti di IF! https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-guests-kristina-ti-enrico-bertolino-luca-sofri-nuovi-ospiti-if/ https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-guests-kristina-ti-enrico-bertolino-luca-sofri-nuovi-ospiti-if/#respond Mon, 25 Sep 2017 09:31:53 +0000 https://www.italiansfestival.it/?p=2368 È in programma venerdì 29 settembre, alle 17:45 in MOTHERBOARD, l’attesa IF! Story di Cristina Tardito aliasKristina Ti, la “stilista imprenditrice” capace di sovvertire codici e linguaggi della moda contemporanea, con un marchio che è un piccolo gioiello di eccellenza made in Piemonte ma conosciuto in tutto il mondo. Un appuntamento davvero da non perdere come la […]

L'articolo IF! GUESTS: Kristina Ti, Enrico Bertolino e Luca Sofri tra i nuovi ospiti di IF! proviene da IF! Italians Festival.

]]>
È in programma venerdì 29 settembre, alle 17:45 in MOTHERBOARD, l’attesa IF! Story di Cristina Tardito aliasKristina Ti, la “stilista imprenditrice” capace di sovvertire codici e linguaggi della moda contemporanea, con un marchio che è un piccolo gioiello di eccellenza made in Piemonte ma conosciuto in tutto il mondo. Un appuntamento davvero da non perdere come la tavola rotonda di sabato 30 moderata da Alessandra Lanza (alle ore 14:00 in DOME) “MeravigliosaMente: quando il branded content può fare cultura” che vedrà sul palco il popolare conduttore televisivo e radiofonico Enrico Bertolino insieme al Direttore generale diFondazione TIM Paolo Teoducci e al CEO di Zerostories Matteo Scortegagna. Tra gli ultimi guest confermati spicca anche il Fondatore de Il Post e Direttore Artistico del FLA – Festival di Libri e Altrecose di PescaraLuca Sofri che nel pomeriggio di venerdì 29, dalle 16.15 in MOTHERBOARD, intervisterà lo scrittore Sandrone Dazieri per parlare di come si organizza l’attività di promozione di un libro, fatto di presentazioni e partecipazioni ai Festival. Hai già acquistato il tuo 3 Days Pass? http://www.italiansfestival.it/shop/

L'articolo IF! GUESTS: Kristina Ti, Enrico Bertolino e Luca Sofri tra i nuovi ospiti di IF! proviene da IF! Italians Festival.

]]>
https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-guests-kristina-ti-enrico-bertolino-luca-sofri-nuovi-ospiti-if/feed/ 0
IF! EDUCATION: prenota il tuo posto alle IF! Lectures “Arts&Crafts” di mercoledì 27. https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-education-prenota-posto-alle-if-lectures-artscrafts-mercoledi-27/ https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-education-prenota-posto-alle-if-lectures-artscrafts-mercoledi-27/#respond Mon, 25 Sep 2017 09:25:52 +0000 https://www.italiansfestival.it/?p=2365 Ultimi biglietti disponibili per partecipare agli incontri formativi in programma nella giornata di mercoledì 27 settembre. Un’ampia offerta di lecture che comprende “Far ridere per ridere” con Walter Fontana per imparare il mestiere della comicità; “Come scrivere una canzone (non necessariamente bella)” con Rocco Tanica; “Web is Dead. A live streaming of handcrafted ideas” con Francesco Guerrera (direttore creativo de Le Balene e direttore artistico di Acqua su […]

L'articolo IF! EDUCATION: prenota il tuo posto alle IF! Lectures “Arts&Crafts” di mercoledì 27. proviene da IF! Italians Festival.

]]>
Ultimi biglietti disponibili per partecipare agli incontri formativi in programma nella giornata di mercoledì 27 settembre. Un’ampia offerta di lecture che comprende “Far ridere per ridere” con Walter Fontana per imparare il mestiere della comicità; “Come scrivere una canzone (non necessariamente bella)” con Rocco Tanica“Web is Dead. A live streaming of handcrafted ideas” con Francesco Guerrera (direttore creativo de Le Balene e direttore artistico di Acqua su Marte); “Sognando Corto Maltese. 10 mosse per arrivare al cuore (nerd) del lettore” con il disegnatore di Morgan Lost, Cristiano Spadavecchia“E poi c’è il delitto. Appunti di un giallista seriale” con lo scrittore Aldo Costa“Timestory. Grafica senza tempo” con l’illustratore Lorenzo Petrantoni;“Piccolo manuale di cinema da taschino” con il regista Matteo Bellizzi (Bottega Miller). Insieme alla Learning Lunch “Consigli per togliere il tuo romanzo dal cassetto” con l’agente letterario Silvia Donzelli. Per info e acquisto ticket: http://www.italiansfestival.it/workshop/

L'articolo IF! EDUCATION: prenota il tuo posto alle IF! Lectures “Arts&Crafts” di mercoledì 27. proviene da IF! Italians Festival.

]]>
https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-education-prenota-posto-alle-if-lectures-artscrafts-mercoledi-27/feed/ 0
IF! PARTNERS: Proxima Milano presenta in esclusiva il nuovo progetto “InMusic VR Experience”. https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-partners-proxima-milano-presenta-esclusiva-progetto-inmusic-vr-experience/ https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-partners-proxima-milano-presenta-esclusiva-progetto-inmusic-vr-experience/#respond Mon, 25 Sep 2017 09:20:17 +0000 https://www.italiansfestival.it/?p=2361 Lo studio di Effetti Speciali e Realtà Virtuale, Proxima Milano è per il secondo anno consecutivo Content Partner di IF! è sarà presente al Teatro Franco Parenti da giovedì 28 a sabato 30 settembre. Per l’occasione comunicherà in esclusiva al pubblico di IF! il suo nuovo progetto “InMusic VR Experience” che ha lo scopo di spostare, grazie all’utilizzo delle […]

L'articolo IF! PARTNERS: Proxima Milano presenta in esclusiva il nuovo progetto “InMusic VR Experience”. proviene da IF! Italians Festival.

]]>
Lo studio di Effetti Speciali e Realtà Virtuale, Proxima Milano è per il secondo anno consecutivo Content Partner di IF! è sarà presente al Teatro Franco Parenti da giovedì 28 a sabato 30 settembre. Per l’occasione comunicherà in esclusiva al pubblico di IF! il suo nuovo progetto InMusic VR Experience che ha lo scopo di spostare, grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie di Realtà Virtuale, il punto di ascolto e il punto di vista del pubblico all’interno della Musica, a sua volta contestualizzata in ambienti reali o Luoghi immaginari.

In occasione del lancio del progetto, Proxima Milano ha prodotto insieme a MPTBOX ed Opera Music un “VeaseR” (teaser in Virtual Reality) per HTC Vive più alcuni contenuti extra speciali (un’esperienza a 360 gradi e un case study video). E ha inoltre coinvolto Laura Chiossone (regista) e come Main Partner di questo primo contenuto l’Orchestra e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi. Tra gli ospiti coinvolti da Proxima Milano a IF!: Carlos Lascano (VFX Director) con il trailer del suo ultimo cortometraggio “El Marionetista”, Nicola Danese(Head of 3D & VFX Supervisor di Proxima Milano) membro della VES (Visual Effects Society) e Lead in numerosi film tra quali “Harry Potter” e “Prometheus” e MPC London (partner in esclusiva in Italia di Proxima Milano per il Remote Grading), uno dei leader mondiali per quanto riguarda i VFX nel cinema e nella pubblicità.

Hai già acquistato il tuo 3 Days Pass? http://www.italiansfestival.it/shop/

L'articolo IF! PARTNERS: Proxima Milano presenta in esclusiva il nuovo progetto “InMusic VR Experience”. proviene da IF! Italians Festival.

]]>
https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-partners-proxima-milano-presenta-esclusiva-progetto-inmusic-vr-experience/feed/ 0
IF! PARTNERS: Esoscheletri e robotica: partecipa al Learning Lunch di Comau https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-partners-esoscheletri-robotica-partecipa-al-learning-lunch-comau/ https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-partners-esoscheletri-robotica-partecipa-al-learning-lunch-comau/#respond Mon, 25 Sep 2017 09:15:11 +0000 https://www.italiansfestival.it/?p=2357 Per riflettere sull’importanza di promuovere lo sviluppo di idee originali e innovative, anche nel settore dell’automazione industriale, Comau partecipa alla quarta edizione di IF! in qualità di content partner, raccontando la sua esperienza nella realizzazione di tecnologie avanzate e nello sviluppo di progetti di wearable robotics. Il modello Industria 4.0 sta rivoluzionando l’operatività di fabbrica, sempre più caratterizzata […]

L'articolo IF! PARTNERS: Esoscheletri e robotica: partecipa al Learning Lunch di Comau proviene da IF! Italians Festival.

]]>
Per riflettere sull’importanza di promuovere lo sviluppo di idee originali e innovative, anche nel settore dell’automazione industriale, Comau partecipa alla quarta edizione di IF! in qualità di content partner, raccontando la sua esperienza nella realizzazione di tecnologie avanzate e nello sviluppo di progetti di wearable robotics.

Il modello Industria 4.0 sta rivoluzionando l’operatività di fabbrica, sempre più caratterizzata dal ruolo centrale degli operatori e dalla collaborazione sicura e sinergica tra l’uomo e i robot. In questo processo, l’ergonomia e lo sviluppo di tecnologie progettate per supportare e facilitare l’attività umana diventano quindi fattori chiave. Comau discuterà dell’argomento durante il learning lunch gratuito “Esoscheletri e robotica, una nuova storia da raccontare. Idee per uno storytelling efficace”, in programma domani, 26 settembre. La sfida per i partecipanti? Comunicare in modo creativo e proattivo tutte le potenzialità e le possibilità offerte da questa nuova tecnologia.

L'articolo IF! PARTNERS: Esoscheletri e robotica: partecipa al Learning Lunch di Comau proviene da IF! Italians Festival.

]]>
https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-partners-esoscheletri-robotica-partecipa-al-learning-lunch-comau/feed/ 0
IF! GUESTS: Dieci domande scomode a.. Morgan. Sul palco con Davide Boscacci. https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-guests-dieci-domande-scomode-morgan-sul-palco-davide-boscacci/ https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-guests-dieci-domande-scomode-morgan-sul-palco-davide-boscacci/#respond Wed, 20 Sep 2017 09:01:20 +0000 https://www.italiansfestival.it/?p=2307 È uno degli incontri più attesi dal pubblico di IF! che negli anni ha visto la partecipazione di personaggi comeOliviero Toscani e Platinette. Quest’anno le “Dieci domande scomode” avranno come protagonista Marco Castoldi, in arte Morgan, intervistato sul palco della Sala DOME del Teatro Franco Parenti da Davide Boscacci, Group Creative Director di Leo Burnett e membro del Comitato Organizzatore di […]

L'articolo IF! GUESTS: Dieci domande scomode a.. Morgan. Sul palco con Davide Boscacci. proviene da IF! Italians Festival.

]]>
È uno degli incontri più attesi dal pubblico di IF! che negli anni ha visto la partecipazione di personaggi comeOliviero Toscani Platinette. Quest’anno le “Dieci domande scomode” avranno come protagonista Marco Castoldi, in arte Morgan, intervistato sul palco della Sala DOME del Teatro Franco Parenti da Davide Boscacci, Group Creative Director di Leo Burnett e membro del Comitato Organizzatore di IF!.

Musicista, cantautore e interprete, Morgan è uno degli artisti più rappresentativi e poliedrici della musica italiana degli ultimi 20 anni. Nato a Milano il 23 dicembre del 1972, alla sua straordinaria carriera con i Bluvertigo e da solista, Morgan ha affiancato negli anni sempre più frequenti attività in TV e al cinema come compositore di colonne sonore.  Un appuntamento assolutamente da non perdere, in programma sabato 30, dalle 18:30 alle 19:15 in Sala DOME. Hai già acquistato il tuo 3 Days Pass? http://www.italiansfestival.it/shop/

L'articolo IF! GUESTS: Dieci domande scomode a.. Morgan. Sul palco con Davide Boscacci. proviene da IF! Italians Festival.

]]>
https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-guests-dieci-domande-scomode-morgan-sul-palco-davide-boscacci/feed/ 0
IF! EDUCATION: “Decoding Innovation”, partecipa all’esclusiva Masterclass di Mindscapes. https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-education-decoding-innovation-partecipa-allesclusiva-masterclass-mindscapes/ https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-education-decoding-innovation-partecipa-allesclusiva-masterclass-mindscapes/#respond Wed, 20 Sep 2017 09:00:20 +0000 https://www.italiansfestival.it/?p=2304 Negli ultimi anni, le agenzie formate da Mindscapes hanno vinto più di 30 Leoni a Cannes, inclusi 3 Grand Prix, grazie all’uso delle loro tecniche di pensiero creative. Venerdì 29 settembre, in Sala Factory, dalle 9:00 alle 18:30 Ravid Kuperberg, Partner & Trainer di Mindscapes (http://www.themindscapes.com/) guiderà l’imperdibile Masterclass dal titolo “DECODING INNOVATION. Come innescare fantastiche idee creative e rompere […]

L'articolo IF! EDUCATION: “Decoding Innovation”, partecipa all’esclusiva Masterclass di Mindscapes. proviene da IF! Italians Festival.

]]>
Negli ultimi anni, le agenzie formate da Mindscapes hanno vinto più di 30 Leoni a Cannes, inclusi 3 Grand Prix, grazie all’uso delle loro tecniche di pensiero creative. Venerdì 29 settembre, in Sala Factory, dalle 9:00 alle 18:30 Ravid Kuperberg, Partner & Trainer di Mindscapes (http://www.themindscapes.com/) guiderà l’imperdibile Masterclass dal titolo “DECODING INNOVATION. Come innescare fantastiche idee creative e rompere il ragionamento convenzionale”. Decostruendo le campagne di comunicazione marketing più innovative e creative di tutto il mondo, verranno decodificati i pattern di pensiero ricorrenti all’interno di esse, traducendoli in strumenti pratici di pensiero creativo. Per partecipare alla Masterclass è obbligatorio acquistare anche il 3 Day Pass.

Per info e acquisto ticket: http://www.italiansfestival.it/workshop/

L'articolo IF! EDUCATION: “Decoding Innovation”, partecipa all’esclusiva Masterclass di Mindscapes. proviene da IF! Italians Festival.

]]>
https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-education-decoding-innovation-partecipa-allesclusiva-masterclass-mindscapes/feed/ 0
IF! EDUCATION: Learning Lunch, a pranzo con l’agente letterario Silvia Donzelli. https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-education-learning-lunch-pranzo-lagente-letterario-silvia-donzelli/ https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-education-learning-lunch-pranzo-lagente-letterario-silvia-donzelli/#respond Wed, 20 Sep 2017 08:59:27 +0000 https://www.italiansfestival.it/?p=2300 Hai un romanzo nascosto nel cassetto e non hai mai avuto il coraggio di pensare di pubblicarlo? Partecipa all’IF! Learning Lunch “Consigli per togliere il tuo romanzo dal cassetto” in programma mercoledì 27 settembredalle 13:00 alle 14:00. Quattro chiacchiere a pranzo con Silvia Donzelli, agente letterario della Donzelli Fietta Literary Agency (http://www.donzellifiettaagency.com/) che potrà aiutarti a capire come e se […]

L'articolo IF! EDUCATION: Learning Lunch, a pranzo con l’agente letterario Silvia Donzelli. proviene da IF! Italians Festival.

]]>
Hai un romanzo nascosto nel cassetto e non hai mai avuto il coraggio di pensare di pubblicarlo? Partecipa all’IF! Learning Lunch “Consigli per togliere il tuo romanzo dal cassetto” in programma mercoledì 27 settembredalle 13:00 alle 14:00. Quattro chiacchiere a pranzo con Silvia Donzelli, agente letterario della Donzelli Fietta Literary Agency (http://www.donzellifiettaagency.com/) che potrà aiutarti a capire come e se trasformare la tua arte in un vero e proprio mestiere.

Per info e acquisto ticket: http://www.italiansfestival.it/workshop/

L'articolo IF! EDUCATION: Learning Lunch, a pranzo con l’agente letterario Silvia Donzelli. proviene da IF! Italians Festival.

]]>
https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-education-learning-lunch-pranzo-lagente-letterario-silvia-donzelli/feed/ 0
IF! PARTNERS: i principali studi di interaction design italiani nella Round Table curata da Souldesigner™ https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-partners-principali-studi-interaction-design-italiani-nella-round-table-curata-souldesigner/ https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-partners-principali-studi-interaction-design-italiani-nella-round-table-curata-souldesigner/#respond Wed, 20 Sep 2017 08:58:29 +0000 https://www.italiansfestival.it/?p=2296 L’arte e il design possono avere un ruolo chiave nel modo in cui i clienti fanno esperienza del brand. È il programma sabato 30 settembre, dalle 17:00 alle 17:45 in Motherboard, la tavola rotonda “Art e Digital Design per Progettare l’Interazione con il Brand” a cura del partner Souldesigner Hybrid Design Studio. L’incontro, moderato da Dino Vannini (Marketing Manager di Sky […]

L'articolo IF! PARTNERS: i principali studi di interaction design italiani nella Round Table curata da Souldesigner™ proviene da IF! Italians Festival.

]]>
L’arte e il design possono avere un ruolo chiave nel modo in cui i clienti fanno esperienza del brand. È il programma sabato 30 settembre, dalle 17:00 alle 17:45 in Motherboard, la tavola rotonda “Art e Digital Design per Progettare l’Interazione con il Brand” a cura del partner Souldesigner Hybrid Design Studio. L’incontro, moderato da Dino Vannini (Marketing Manager di Sky Arte HD) e Samuele Franzini (Fondatore di Souldesigner Hybrid Design Studio e SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy) metterà insieme i migliori studi di interaction design italiani come i NONE Collective (Gregorio De Luca Comandini e Mauro Pace), i TODO(Fabio Franchino) e Limiteazero di Paolo Rigamonti.

Lo scopo è far emergere dal confronto le potenzialità e i punti critici nello sviluppo di progetti che utilizzano l’interaction design e i linguaggi dell’arte di matrice tecnologica per tradurre le esigenze del brand, individuare insieme delle possibili soluzioni e metodi di lavoro condivisi.

L'articolo IF! PARTNERS: i principali studi di interaction design italiani nella Round Table curata da Souldesigner™ proviene da IF! Italians Festival.

]]>
https://www.italiansfestival.it/news/2017/09/if-partners-principali-studi-interaction-design-italiani-nella-round-table-curata-souldesigner/feed/ 0