MASTER & WORKSHOP

We Are Social - IDEAS POWERED BY PEOPLE

Tipologia evento: IF! Workshop

Speakers: Bruno Tecci  (Senior Strategy Director), Gabriele Caeti (Creative Director) e Matteo Starri  (R&I Director )

Quando: Martedì 26.09

Orario: 9.00 – 10.30

Contenuto: Ma come? È il target che “fa” le campagne? Non proprio. Ma può dare delle indicazioni, a volte anche molto precise in tal senso. Compito dell’agenzia è saperle captare queste indicazioni, e poi essere in grado di interpretarle, per arrivare alla vera “creatività social”. Dalla collaborazione tra analisti, strategist e creativi ecco come nascono brief – e quindi campagne – capaci di mettere in relazione le persone rispetto a un tema, una marca o un prodotto, innescando dinamiche relazionali.

Materiali per partecipanti: Penna e taccuino.

Prezzo: 74€ + diritti di prevendita

Sala: Factory

Target: Tutti

Acquista

Google - TRAINING ADWORDS

Tipologia evento: IF! Masterclass

Quando:  Martedì 26.09

Orario: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30

Contenuto: La certificazione Google AdWords è un accreditamento professionale offerto da Google ai professionisti che dimostrano competenza nell’uso di Google AdWords. Il corso si suddividerà in due parti. La mattina ci sarà un training dedicato ai principi base di AdWords e su concetti base e intermedi. Nel pomeriggio ci sarà un training sulla pubblicità video che verterà sui concetti di base e avanzati, tra cui le best practice per creare, gestire e ottimizzare le campagne di annunci video su YouTube e sul Web. Durante il workshop tutti i partecipanti sosterranno l’esame per ottenere la certificazione Google AdWords.

Materiali per partecipanti: Penna e taccuino.

Prenotabile: solo info@

Sala: Lab

Target: Avanzato

Acquista

We Are Social - SOCIAL CONTENT E DISTRIBUZIONE: I CONTENUTI MIGLIORI AL SERVIZIO DEI TARGET CORRETTI

Tipologia evento: IF! Workshop

Speakers: Pietro Zambetti (Account Director) , Alessandro Sciarpelletti (Creative Director) e Andrea Lombardi (Media & Content Distribution Director)

Quando: Martedì 26.09

Orario: 11.00 – 12.30

Contenuto: Quali sono le piattaforme social per esprimere al meglio il valore dei contenuti? e come deve essere pianificata una corretta strategia di diffusione degli stessi? Un viaggio attraverso i diversi livelli di vita dei contenuti: dalla corretta identificazione dei target di riferimento fino ad una efficiente misurazione dei risultati.

Materiali per partecipanti: Penna e taccuino.

Prezzo: 74€ + diritti di prevendita

Sala: Factory

Target: Avanzato

Acquista

Comau - ESOSCHELETRI E ROBOTICA, UNA NUOVA STORIA DA RACCONTARE IDEE PER UNO STORYTELLING EFFICACE.

Tipologia evento: IF! Learning Lunch

Speakers: Simona Tesio (Brand Manager) e Gaia Salvadore (Product Manager)

Quando: Martedì 26.09

Orario: 13.00 – 14.00

Contenuto: Negli ultimi decenni gli esoscheletri sono stati sviluppati principalmente per applicazioni biomedicali. Contemporaneamente, la rivoluzione dell’industria 4.0 sta trasformando il modo di pensare e agire di un’azienda, ponendo l’uomo al centro del processo industriale, considerando fattori ergonomici e sostenibilità ambientale. Oggi nuove tecnologie nascono per supportare specifiche attività giornaliere nelle fabbriche. Come i nuovi modelli di esoscheletri, pensati per aiutare l’uomo nel lavoro e sollevarlo dalle fatiche più pesanti.

L’incontro si svolge in 2 learning lunch, pranzi dedicati alla creatività:

  • Martedì potrai ascoltare una storia italiana di innovazione e tecnologia avanzata, toccare con mano la wearable robotics e raccogliere una sfida: comunicare in modo creativo gli esoscheletri Comau.
  • Sabato presenterai la tua idea, che potrà essere scelta per la campagna di comunicazione 2018.

Future is made by creativity. Match yours with our technology.

Materiali per partecipanti: Penna e taccuino.

Prezzo: Free / Incluso nel 3 Days Pass

Sala: Factory

Target: Tutti

Acquista

Davide Gomba - CONVERSAZIONI CON UNA CASA:UTILIZZO DEI CHATBOT PER FACEBOOK MESSENGER

Tipologia evento: IF! Workshop

Speaker: Davide Gomba, CEO Officine Innesto/Casa Jasmina

Quando: Martedì 26.09

Orario: 14.30 – 16.30

Contenuto: IoT, Chatbot, Physical Computing, Digital Fabrication sono temi che negli ultimi anni hanno attirato l’attenzione di investimenti e attenzione mediatica. Attraverso un percorso teorico, sarà possibile  capire cos’è un chatbot, su quali piattaforme è possibile utilizzarlo e quali sono i suoi usi. Nello specifico verrà trattato ampiamente il tema dei chatbot per Facebook Messenger.

Materiali per partecipanti: Penna e Taccuino.

Prezzo: 61€ + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: Advanced

Acquista

Fabio Timpanaro- CREATIVE RETOUCHING AND COMPOSITING: COME REALIZZARE UN'IMMAGINE DI ALTO IMPATTO VISIVO. CASE STUDY, TECNICHE E FLUSSO DI LAVORO.

Tipologia evento: IF! Workshop

Speaker: Fabio Timpanaro (Digital Artist e Adobe Stock Influencer)

Quando: Martedì 26.09

Orario: 17.00 – 19.00

Contenuto: Il workshop Adobe Stock tratterà di argomenti e tecniche avanzate utilizzate nell’industria del digital imaging: produzione e gestione risorse, flusso di lavoro,  tecniche di composizione, trucchi e segreti per realizzare al meglio immagini di alto impatto visivo destinate al mondo dell’editoria, dell’advertising e della digital art

Materiali per partecipanti: Penna e Taccuino, laptop con Adobe Photoshop (consigliato).

Prezzo: 74€ + diritti di prevendita

Sala: Factory

Target: Mid-level

Acquista

Walter Fontana - FAR RIDERE PER VIVERE

Tipologia evento: IF! Lecture

Speaker: Walter Fontana (Umorista, Sceneggiatore e Scrittore)

Quando: Mercoledì 27.09 – giornata arti e mestieri “da dove cominciare per…”

Orario: 9.00 – 10.30

Contenuto: Il mestiere della comicità: creare personaggi, raccontare storie, immaginare mondi e, a volte, ricavarne reddito.

Materiali per partecipanti: biro e taccuino.

Prezzo: 61 € + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: per tutti

Acquista

Bottega Miller - PICCOLO MANUALE DI CINEMA DA TASCHINO

Tipologia evento: IF! Lecture

Speaker: Matteo Bellizzi, regista, Co-Founder Bottega Miller

Quando: Mercoledì 27.09

Orario: 17.00 – 18.30

Contenuto: Per la serie di IF! dedicata alle arti e ai mestieri, da dove cominciare per… a lezione con Matteo Bellizzi per imparare a girare un video. I nostri telefonini in poco tempo hanno imparato a fare video e foto sempre migliori…E noi?
 Siamo sicuri di conoscere il linguaggio delle immagini?
 Qualche consiglio per tutti e un paio di trucchi per migliorare la nostra comunicazione visiva

Materiali per partecipanti: Penna e Taccuino.

Prezzo: 61€ + diritti di prevendita

Sala: Factory

Target: Tutti

Acquista

Francesco Guerrera - WEB IS DEAD.

Tipologia evento: IF! Workshop

Quando: Mercoledì 27.09 – giornata arti e mestieri “da dove cominciare per…”

Orario: 9.30 – 13.00

Contenuto: Partendo dalla provocazione contenuta nel titolo questo workshop, che si rivolge principalmente a art directors, illustratori e makers in genere, ha come obiettivo quello di dimostrare come oggi il contenuto e il crafting delle idee debbano diventare elementi centrali all’interno del vasto panorama del web.

Nel corso del seminario ai partecipanti verrà chiesto di realizzare un’idea, interamente a mano. Da una illustrazione, a una copyad, da un popup book ad una art direction per un annuncio. Ciascun iscritto, collegandosi al proprio account Facebook, riprenderà in diretta il proprio lavoro. Il risultato sarà un grande live collettivo che invaderà per qualche ora i canali social, in una sorta di fenomenale cortocircuito.

 

Materiali per partecipanti: bozzetto di un artwork e tutto l’occorrente per realizzarlo in 3 ore. Smartphone con profilo FB attivo per il live e piccolo cavalletto cui agganciare lo smartphone.

Prezzo: 74 € + diritti di prevendita

Sala: Factory

Target: Advanced&Pro

Acquista

Rocco Tanica - COME SCRIVERE UNA CANZONE (NON NECESSARIAMENTE BELLA)

Tipologia evento: IF! Lecture

Speaker: Rocco Tanica

Quando: Mercoledì 27.09 – giornata arti e mestieri “da dove cominciare per…”

Orario: 16.30 -18.00

Contenuto: A lezione con Rocco Tanica. Chi non vorrebbe sedersi in prima fila?

Materiali per i partecipanti: biro e taccuino.

Prezzo: 61 € + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: per tutti

Acquista

Cristiano Spadavecchia - SOGNANDO CORTO MALTESE. 10 MOSSE PER ARRIVARE AL CUORE (NERD) DEL LETTORE.

Tipologia evento: IF! Lecture

Speaker:  Cristiano Spadavecchia, comics e storyboard artist

Quando: Mercoledì 27.09 – giornata arti e mestieri “da dove cominciare per…”

Orario: 11.00  – 12.30

Contenuto: Per la serie di IF! dedicata alle arti e ai mestieri, da dove cominciare per… a lezione con Cristiano Spadavecchia per imparare a creare un fumetto. Una lezione aperta a tutti per imparare a raccontare delle grandi storie a partire da una vignetta.

Materiali per partecipanti: Penna e Taccuino.

Prezzo: 61 € + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: Tutti

Acquista

Teatro del Battito - TECNICHE TEATRALI PER PRESENTAZIONI CREATIVE.

Tipologia evento: IF! Workshop

Speaker: Marco Filatori

Quando: Mercoledì 27.09 – giornata arti e mestieri “da dove cominciare per…”

Orario: 9.00 – 13.30

Contenuto: Il corso sfrutta alcune delle tecniche base dell’attività teatrale per rendere più efficaci le presentazioni, soprattutto quelle creative, permettendo ai partecipanti di scoprire il loro stile ideale di presentazione, cercando di minimizzare le eventuali debolezze.

Materiali per partecipanti: uno script di campagna da usare per le simulazioni di presentazione. Si consiglia di utilizzare indumenti comodi tipo tuta e di portarsi un cambio di scarpe. Le riprese video saranno effettuate direttamente sullo smart phone del partecipante e rimarranno in suo esclusivo possesso.

Prezzo: 366 € + diritti di prevendita

Sala: Motherboard

Target: Avanzato

Acquista

Teatro del Battito - TECNICHE TEATRALI PER PRESENTAZIONI CREATIVE.

Tipologia evento: IF! Workshop

Speaker: Marco Filatori

Quando: Mercoledì 27.09 – giornata arti e mestieri “da dove cominciare per…”

Orario: 14.30 – 19.00

Contenuto: Il corso sfrutta alcune delle tecniche base dell’attività teatrale per rendere più efficaci le presentazioni, soprattutto quelle creative, permettendo ai partecipanti di scoprire il loro stile ideale di presentazione, cercando di minimizzare le eventuali debolezze.

Materiali per partecipanti: uno script di campagna da usare per le simulazioni di presentazione. Si consiglia di utilizzare indumenti comodi tipo tuta e di portarsi un cambio di scarpe. Le riprese video saranno effettuate direttamente sullo smart phone del partecipante e rimarranno in suo esclusivo possesso.

Prezzo: 366 € + diritti di prevendita

Sala: Motherboard

Target: Avanzato

Acquista

Silvia Donzelli - CONSIGLI PER TOGLIERE IL TUO ROMANZO DAL CASSETTO

Tipologia evento: IF! Learning Lunch

Speaker: Silvia Donzelli (Agente Letterario)

Quando: Mercoledì 27.09

Orario: 13.00 – 14.00

Contenuto: Avete un romanzo nascosto nel cassetto e non avete mai avuto il coraggio di pensare di pubblicarlo? Quattro chiacchiere a pranzo con un agente letterario potranno aiutarvi a capire come e se trasformare la vostra arte in un vero e proprio mestiere.

Materiali per partecipanti: Penna e Taccuino.

Prezzo: 25€ + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: Tutti

Acquista

Aldo Costa - E POI C'E' IL DELITTO. APPUNTI DI UN GIALLISTA SERIALE.

Tipologia evento: IF! Lecture

Speaker: Aldo Costa (Giallista)

Quando: Mercoledì 27.09 – giornata arti e mestieri “da dove cominciare per…”

Orario: 14.30 – 16.00

Contenuto: Per la serie di IF! dedicata alle arti e ai mestieri, da dove cominciare per… a lezione con Aldo Costa per capire come scrivere un giallo. Una lezione aperta a tutti per imparare a non farsi sfuggire nemmeno un indizio.

Materiali per partecipanti: Penna e Taccuino.

Prezzo: 61 € + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: Tutti

Acquista

Lorenzo Petrantoni - TIMESTORY, GRAFICA SENZA TEMPO.

Tipologia evento: IF! Lecture

Quando: Mercoledì 27.09 – giornata arti e mestieri “da dove cominciare per…”

Orario: 15.00  – 16.30

Contenuto: Per la serie di IF! dedicata alle arti e ai mestieri, da dove cominciare per… a lezione con Lorenzo Petrantoni per imparare a dare vita a immagini e storie contemporanee, in punta di tratto, anche attingendo dal passato.

Materiali per partecipanti: Penna e Taccuino.

Prezzo: 61 € + diritti di prevendita

Sala: Factory

Target: Tutti

Acquista

Berlin School Of Creative Leadership - THE CREATIVE BUSINESS ADVISOR

Tipologia evento: IF! Workshop

Speaker: Stuart Hardy

Quando: Venerdì 29.09

Orario: 15.00  – 16.30

Contenuto: Questo workshop, breve ma di grande impatto, provoca i partecipanti nel considerare un approccio al “business creativo” incentrato sul cliente. I creativi che re-inventano se stessi alla ricerca di una proposta di valore solida, sono i consulenti del futuro. Non è il mondo di McKinsey e Accenture, è il mondo basato sul consumatore, fatto di professionisti di grande impatto che hanno la passione e le conoscenze per sfidare le vecchie regole, gli schemi mentali dei clienti e i paradigmi di business del passato. Sono coloro che vogliono mettere la creatività sulla “mappa del cliente”, non tanto come strumento ma come driver di innovazione strategica. I partecipanti usciranno da questo workshop, organizzato dalla Berlin School Of Creative Leadership per IF! 2017, con un preciso senso di orientamento in un mondo guidato dal consumatore, nonché con una roadmap personalizzata per il ruolo che in esso vogliono ritagliarsi.

Materiali per partecipanti: Penna e Taccuino.

Prezzo: 147€ + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: Avanzato

Acquista

Berlin School Of Creative Leadership - FAST TRACK BRAND ME!

Tipologia evento: IF! Workshop

Speaker: Stuart Hardy

Quando: Venerdì 29.09

Orario: 17.00  – 18.30

Contenuto: Nella crescente ricerca di quello che viene definito il Client Value, io come agisco? Quale è il mio ruolo? E come posso misurare il mio successo? Creativi arguti, emotivamente intelligenti, stanno mettendo oggi in discussione il loro ruolo e come possono imbrigliare la personalità, le competenze, il talento e lo stile, per un loro vantaggio: la guerra per il talento migliore, infuria! Questo workshop fornisce uno sguardo affilato e preciso sul “valore personale”, le sue fonti, i suoi meccanismi, i canali e i risultati che si possono ottenere. E’ progettato per fornire uno specchio personalizzato, grazie a strumenti e tecniche nuove, allo scopo di esplorare il “valore personale” su molti livelli. Da non perdere per tutti coloro che vogliono orientare lo sviluppo della loro carriera: uscirete da questa esperienza molto più focalizzati e con un senso innato del vostro contributo al lavoro e alla vostra vita.  

Materiali per partecipanti: Penna e Taccuino.

Prezzo: 147€ + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: Tutti

Acquista

Mindscapes - COME INNESCARE FANTASTICHE IDEE CREATIVE E ROMPERE IL RAGIONAMENTO CONVENZIONALE.

Tipologia evento: IF! Masterclass

Speaker: Ravid Kuperberg, Partner & Trainer Mindscapes

Quando: Venerdì 29.09

Orario: 09.00 – 18.30

Contenuto: Decostruendo le campagne di comunicazione marketing più innovative e creative di tutto il mondo, Mindscapes decodifica i pattern di pensiero ricorrenti all’interno di esse. Questa masterclass presenta quindi alcune di questi progetti, nonché i pattern che li caratterizzano. Essi vengono tradotti in strumenti pratici di pensiero creativo, che suggeriscono tecniche di rottura per andare oltre tutte le fissità funzionali e tradizionali. Unirsi a questa esperienza significa comprendere le logiche dietro la magia di un pensiero creativo innovativo, per scoprire nuovi modi di divulgare l’idea di un brand, per tradurlo attraverso modalità del tutto inaspettate, creando al contempo contenuti brandizzati coinvolgenti. Negli ultimi anni, le agenzie formate da Mindscapes hanno vinto più di 30 Leoni a Cannes, inclusi 3 Grand Prix, grazie all’uso delle loro tecniche di pensiero creative. Vi aspettiamo!

Materiali per partecipanti: la vostra creatività.

Prezzo: 732€ + diritti di prevendita

Sala: Factory

Target: Avanzato

Acquista

SWARM Hybrid Design Lab&HackAdemy - BEYOND VIRAL, DESIGNING INNOVATIVE AND EFFECTIVE DIGITAL PHYSICAL EXPERIENCES

Tipologia evento: IF! Workshop

Speakers: Samuele Franzini, Nima Gazestani, Marco Miscioscia, SWARM Hybrid Design Lab&HackAdemy

Quando: Venerdì 29.09

Orario: 9.00 – 12.30

Contenuto: Partendo dall’analisi del modello di flusso dell’esperienza di soluzioni progettuali innovative verranno presentate quelle soluzioni per lo più interattive, che creano un legame tra il vasto mondo delle nuove tecnologie e attestano il ruolo imprescindibile del design nell’ambito dell’esperienza e delle nuove strategie di comunicazione e di business. Accanto ad approfondimenti teorici, con attività progettuali mirate, ai partecipanti verrà richiesto di sviluppare dei brevi lavori e di cimentarsi con alcuni esercizi finalizzati allo sviluppo di competenze specifiche su come progettare prodotti e servizi interattivi, utilizzando soluzioni tecnologiche basilari e avanzate, sia software che hardware. Sarà presentato uno spettro selezionato di strumenti e “best practices” per consentire ai partecipanti di rappresentare meglio “concept scenarios”, interfacce utente e flussi attraverso diverse tecniche e metodi di prototipazione fisico digitale. Il workshop si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti metodi e strumenti per la ricerca e la progettazione di sistemi interattivi. Si pone anche come obiettivo quello di informare i partecipanti sulle ultime novità in campo tecnologico, su come vengono utilizzate all’interno dei progetti e a quali sono i modelli esperienziali. Verranno utilizzati dei modelli in formato cartaceo che serviranno a facilitare la condivisione e lo sviluppo delle idee creative.

Materiali per partecipanti: Consigliato il computer portatile.

Prezzo: 86€ + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: Avanzato

Acquista

Google - THE CHANGING NATURE OF ATTENTION

Tipologia evento: IF! Learning Lunch

Speakers: Ben Jones (Global Creative Director Google) e Marianna Ghirlanda (Head of Creative Agencies Google)

Quando: Venerdì 29.09

Orario: 13.00 – 14.30

Contenuto: Parla con il capo del Google Unskippable Labs sulle loro ultime sperimentazioni e implicazioni sull’efficacia dei contenuti creativi.

Materiali per partecipanti: Penna e Taccuino

Prezzo: Free / Incluso nel 3 Days Pass

Sala: Google Lounge

Target: Tutti

Acquista

Gaetano Grizzanti - BRAND 3.0. L'EGO SMISURATO DELLA MARCA MODERNA

Tipologia evento: IF! Workshop

Speaker: Gaetano Grizzanti, CEO & Founder Univisual

Quando: Sabato 30.09

Orario: 11.30 – 13.30

Contenuto: Non siamo più nell’era della Realtà, bensì in quella della Percezione: un nuovo scenario globale che incide nel processo di affermazione di un Brand, sovvertendo le regole di business e di tutti i paradigmi della Comunicazione. Al pari della psicanalisi o della psicologia, anche il Branding è una disciplina considerata debole in termini di inconfutabilità. Ma, come dimostrano le neuroscienze, è innegabile che esse incidano nei comportamenti delle persone, considerando che il 90% delle decisioni sono inconsce e non del tutto consapevoli. Per sopravvivere ai cambiamenti del mercato, in quest’epoca digitale, un brand deve dotarsi di una personalità autonoma: svincolata dal prodotto, dalle tendenze e dai fenomeni sociali, incarnando un ideale per presidiare la sfera emotiva degli individui. In questo seminario – sulla base della sua teoria Brand 3.0 – il prof. Grizzanti condividerà le basi del branding moderno e indicherà l’approccio con cui si deve concepire e costruire una marca nel terzo millennio, capace di sedurre il proprio pubblico.

Materiali per partecipanti: Penna e Taccuino.

Prezzo: 74€ + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: Advanced & Pro

Acquista

Paolo Ferrarini - FASHION IS SO LAST YEAR: 10 RIMEDI PER COMUNICARE LA MODA

Tipologia evento: IF! Workshop

Speaker: Paolo Ferrarini, ricercatore, professore e autore

Quando: Sabato 30.09

Orario: 09.00 – 11.00

Contenuto: Il mondo della moda si sta trasformando con grande rapidità, schiacciato tra spinte innovative, conservazione del passato e nuove presenze digitali. Alla ricerca di un’identità rinnovata, la comunicazione sta giocando un ruolo chiave nel successo di marchi storici e realtà emergenti. Carta stampata, social network, marketing territoriale, fashion film, mostre: nelle due ore insieme verranno presentati e analizzati casi eclatanti, fenomeni di nicchia ed esperimenti innovativi. Con questo workshop, aperto a studenti, a chi lavora negli uffici stampa, nelle agenzie e agli appassionati di moda in genere, verranno analizzati gli sviluppi recenti delle strategie comunicative di maggiore successo, per arrivare a identificare le tendenze emergenti.

Materiali per partecipanti: Penna e Taccuino.

Prezzo: 74€ + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: Tutti

Acquista

Comau - ESOSCHELETRI E ROBOTICA, UNA NUOVA STORIA DA RACCONTARE IDEE PER UNO STORYTELLING EFFICACE.

Tipologia evento: IF! Learning Lunch

Speakers: Simona Tesio (Brand Manager) e Gaia Salvadore (Product Manager)

Quando: Sabato 30.09

Orario: 14.00 – 15.00

Contenuto: Negli ultimi decenni gli esoscheletri sono stati sviluppati principalmente per applicazioni biomedicali. Contemporaneamente, la rivoluzione dell’industria 4.0 sta trasformando il modo di pensare e agire di un’azienda, ponendo l’uomo al centro del processo industriale, considerando fattori ergonomici e sostenibilità ambientale. Oggi nuove tecnologie nascono per supportare specifiche attività giornaliere nelle fabbriche. Come i nuovi modelli di esoscheletri, pensati per aiutare l’uomo nel lavoro e sollevarlo dalle fatiche più pesanti.

L’incontro si svolge in 2 learning lunch, pranzi dedicati alla creatività:

  • Martedì potrai ascoltare una storia italiana di innovazione e tecnologia avanzata, toccare con mano la wearable robotics e raccogliere una sfida: comunicare in modo creativo gli esoscheletri Comau.
  • Sabato presenterai la tua idea, che potrà essere scelta per la campagna di comunicazione 2018.

Future is made by creativity. Match yours with our technology.

Materiali per partecipanti: Penna e taccuino.

Prezzo: Free / Incluso nel 3 Days Pass

Sala: Lab

Target: Tutti

Acquista

Pi School – School of Creative Entrepreneurship - ARTIFICIAL INTELLIGENCE AND MACHINE LEARINIG IN RELATION TO CREATIVE INDUSTRY

Tipologia evento: IF! Workshop

Speakers: Jamshid Alamuti & Sébastien Bratières, Pi School

Quando: Sabato 30.09

Orario: 15.30 – 17.30

Contenuto: Questo workshop mira ai top e medi leader dell’industria creativa che cercano nuove mosse e strategie per migliorare le loro organizzazioni attraverso la tecnologia. “Trasformazione digitale” e “consulenza creativa” stanno diventando le parole più usate dalle istituzioni per vendere le loro idee tradizionali. Per identificare la strategia giusta, i leader creativi devono riuscire a connettersi con ciò che è a loro sconosciuto, a conquistare la paura e a capire come integrare la tecnologia come strumento per migliorarsi. I due presentatori di questo workshop useranno informazioni chiave e simulazioni di gruppo per far conoscere questa tecnologia in prima persona all’audience.

Materiali per partecipanti: Penna e taccuino.

Prezzo: 147€ + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: Avanzato

Acquista

Pi School – School of Creative Entrepreneurship - THE WEDDING OF CREATIVITY AND TECHNOLOGY

Tipologia evento: IF! Workshop

Speakers: Jamshid Alamuti & Sébastien Bratières, Pi School

Quando: Sabato 30.09

Orario: 17.45 – 19.45

Contenuto: Questa presentazione esplorerà e analizzerà importanza dell’unità tra creatività e tecnologia, e guarderà le sfide, paure e resistenze associate ad essa. In un mix di input e discussioni di gruppo, i presentatori e gli esperti che arrivano dai due mondi della tecnologia e della creatività mostreranno un’anteprima del futuro della tecnologia e della agenzie basate sui data. Chiunque sia coinvolto nel lavoro o semplicemente influenzato da questi argomenti nelle loro compagnie è il partecipante perfetto per questo workshop altamente interattivo.

Intervento in lingua inglese

Materiali per partecipanti: Penna e taccuino.

Prezzo: 147€ + diritti di prevendita

Sala: Lab

Target: Avanzato

Acquista

The One Club for Creativity - EXECUTIVE CREATIVE SUMMIT

Tipologia evento: IF! Learning Lunch

Speakers: Tony Gulisano (Global Chief Growth Officer, The One Club for Creativity) and Kevin Swanepoel (CEO, The One Club for Creativity)

Quando: Sabato 30.09

Orario: 10.00 – 17.30

Contenuto: The One Club for Creativity’s Executive Creative Summit Riunisce i top leader da tutto il mondo per discutere i problemi che riguardano i loro business, oltre alla creatività, presentando un’ottima opportunità di discutere idee in un ambiente confidenziale. Lo scopo è di aprire conversazioni con i leader delle agenzie creative create da loro che si occupano del lato creativo e soprattutto il lato più legato al business. Come evento esclusivo, sarà permesso di partecipare solo a fondatori, CCOs e managing partners e i partecipanti dovrebbero rappresentare un gruppo con storie diverse, da leader indipendenti fino ai network. Non sarà permesso fare video live, video, pitch, tweets, snaps, foto o post. Solo conversazioni intime a porte chiuse con i creative leaders più di successo.

Intervento in lingua inglese

Materiali per partecipanti: Penna e taccuino.

Prezzo: free / su prenotazione

Sala: Factory

Target: Avanzato

Acquista